Moduli Business CUBE disponibili - Sirio srl Castelfidardo

Sirio Informatica srl
Vai ai contenuti

Moduli Business CUBE disponibili

Prodotti
Tecnologia e User Experience
In un mondo che cambia ad altissima velocità, costantemente connesso e aperto ai flussi di dati e informazioni, è necessario operare con un percorso evolutivo di costante aggiornamento dei prodotti e delle soluzioni, per offrire al cliente un software gestionale innovativo nelle scelte tecnologiche e funzionali, sempre affidabile perché realizzato sulla base di un know-how acquisito nel tempo.
Business Cube coniuga funzioni gestionali d’avanguardia con una nuova ed avanzata architettura server-based utilizzabile in qualsiasi contesto di lavoro: in ufficio o in mobilità. La tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Client, Browser o APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse.
WORKFLOW
In ambito aziendale, la gestione dei gruppi di lavoro viene attuata utilizzando i modelli di processo (workflow / flusso di lavoro).
Un flusso di lavoro tipicamente prevede:
A. Un circuito di validazione
B. I compiti (task) da svolgere, assegnati ai vari operatori coinvolti nel processo
C. Le tempistiche previste per i vari task e per l’intero processo
D. Le modalità di validazione.
La gestione dei processi di lavoro avviene mediante l'utilizzo di specifici programmi software di workflow (Workflow Management Systems) che permettono agli attori coinvolti di conoscere e condividere le informazioni necessarie per lo svolgimento dei task assegnati, e gestire i vari passaggi operativi previsti dal processo.

AMMINISTRAZIONE

L’area amministrativa, cioè la parte della struttura aziendale incaricata di rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle attività aziendali, rappresenta la componente chiave per qualsiasi impresa.
L’amministrazione infatti, non solo documenta e registra ogni movimento contabile aziendale in entrata e in uscita, ma gestisce completamente i processi di contabilità e gli adempimenti fiscali e telematici.
Le operazioni svolte dal comparto amministrativo sul software gestionale ERP sono numerose ed estremamente diversificate, essenziali per il corretto funzionamento dell’azienda.
Il software gestionale Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo un programma gestionale performante e integrato con tutte le altre aree aziendali.
FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE

Il controllo finanziario dell’azienda è una necessità fondamentale per il corretto funzionamento dell’impresa. Qualsiasi dirigente, per pianificare una strategia aziendale, non può prescindere dalla conoscenza delle reali disponibilità finanziarie, dell’esposizione verso le banche, della possibilità di accedere al credito, ecc.
La gestione finanziaria è pertanto essenziale e deve essere attuata in stretto collegamento ad altri aspetti quali, ad esempio, la produzione o le risorse umane, attività che producono flussi di cassa (per l’acquisto di materiali e strumenti, il pagamento delle retribuzioni, ecc.). Ogni attività e servizio svolto o acquistato dall’azienda produce o consuma liquidità, generando flussi di cassa in entrata o uscita che vanno previsti, controllati e gestiti.
Il controllo di gestione (o controllo direzionale) è invece il sistema aziendale preposto a indirizzare la gestione dell’impresa, verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla pianificazione operativa. Il controllo di gestione registra lo scostamento tra gli obiettivi originariamente pianificati e i risultati effettivamente conseguiti. I moduli dell'area finanza e controllo di gestione del software gestionale ERP Business Cube mettono a disposizione degli operatori, una serie di funzionalità per gestire in modo integrato  la contabilità industriale, i budget e la tesoreria, fornendo tutte le indicazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

COMMERCIALE E LOGISTICA

La gestione del magazzino e della logistica costituisce il cuore delle attività di moltissime Imprese, operanti in settori molto diversi, siano esse aziende di produzione o aziende commerciali.
Il software gestionale Business Cube, oltre ad una completa gestione del magazzino e della logistica, integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), consentendo di gestire offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari, contabilizzando automaticamente le fatture attive e passive e calcolando le provvigioni della rete agenti in funzione degli specifici contratti di agenzia.
Produzione e Project Management
La gestione della pianificazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione di Business Cube permette di gestire: processi continui, produzioni a catalogo, produzioni su commessa e produzioni su centri di lavoro. Le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento materiali sono fondate su logica M.R.P. (Material Requirements Planning).
Business Cube permette la gestione di un piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule), l’analisi delle attività delle risorse e la gestione dei centri di lavoro e delle operazioni, allo scopo di ottenere una visione dei carichi di lavoro dei singoli processi produttivi. I moduli di Business Cube permettono di monitorare le attività con logica operativa ”a lavoro finito” o “start-stop”, di gestire il conto lavoro attivo e passivo e i molteplici aspetti legati alle produzioni con logiche “taglie e colori”.
Business Cube risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni complesse e che necessitano di una soluzione in grado di gestire la configurazione di prodotti a varianti e alternative sulla base di specifiche definite dall’operatore.
Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.
Gestione Punti Vendita

Il modulo del software gestionale ERP Business, è stato progettato per gestire attività di vendita al dettaglio o all'ingrosso, retail e negozi ed è una soluzione potente e facilmente utilizzabile grazie all'interfaccia ottimizzata per l’utilizzo anche tramite dispositivi touch-screen.
Il programma Gestione Punti Vendita è integrato con tutti i principali registratori di cassa e consente di gestire tutti i documenti aziendali: corrispettivi, Ddt di vendita, fatture immediate, note di accredito, ricevute fiscali emesse, fatture ricevuta fiscale, impegni cliente, preventivi, documenti interni per movimentazione di magazzino.
La versione Extended permette di gestire fidelity card, gift card, cumulo punti e tante tipologie di promozioni: 3x2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.
La funzionalità Recovery consente di utilizzare le funzionalità sul punto cassa in modalità disconnessa.
Il software Gestione Punti Vendita di Business Cube è  indicato sia per i piccoli negozi che per le catene distributive. Grazie all'integrazione nativa con i moduli del software gestionale Business Cube, l'azienda può infatti gestire tutti i processi aziendali: dalla vendita nel punto cassa, al magazzino e logistica, alla produzione, al controllo di gestione, all'amministrazione.
Business Up,
la tecnologia migliora il tuo lavoro.

Business Up è la straordinaria suite di APP totalmente integrate con il software ERP Business, realizzate da NTS Informatica per smartphone e tablet, Androidtm e iOStm.
Potente e intuitiva, la suite Business Up ti permette di sincronizzare i tuoi dati e lavorare off-line, gestendo le attività in completa mobilità e autonomia,  con informazioni sempre aggiornate e pronte all’uso.
Business Up aumenta le tue potenzialità, elimina gli errori di inserimento dati, favorisce la comunicazione aziendale e l’interazione con i clienti, rende più attiva e competitiva la tua impresa.
Torna ai contenuti